Edizione 2018

Sabato 1 settembre 2018: spettacoli dalle ore 17:00 alle 24:00

Domenica 2 settembre 2018: spettacoli dalle ore 16:00 alle 24:00

Ingresso Adulti 5,00 euro – Bambini fino a 14 anni ingresso gratuito

Stand Gastronomici in funzione per tutto il periodo della manifestazione ubicati nel cortile delle Ex Scuole e nella piazza della torre.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al weekend successivo


PROGRAMMA ARTISTI EDIZIONE 2018

direzione Artistica di Meid Eventi



PAOLO LOCCI – HOBO

Spettacolo di Circo Contemporaneo con Palo Cinese Acrobatica, Danza e Follia.


CAFE’ CON LECHE CIRCUS – PASSI DA GIGANTE

“Passi da gigante”è uno spettacolo che, in forma dinamica e comica, mostra le difficoltà e avversità che si presentano nella quotidianità degli artisti. Umore, virtuosismi ed equilibrio sono la chiave dello spettacolo firmato Cafè Con Leche Circus!


QUETZALCOALT FUEGO – RITUALE DEL FUOCO

non è uno spettacolo sul fuoco, è un rito che ha come attore principale il fuoco.


STEFANO PAPIA – GIOCOLERIA E RUOTA CYR

Uno spettacolo unico nel suo genere dove l’artista mette in scena diverse tecniche circensi con estrema disinvoltura. Giocoleria, Monociclo ed un finale di grande effetto con la sua Ruota Cyr assolutamente da non perdere.


IGNIFERI

Lo spettacolo “The Alchemy of Fire” è uno spettacolo di fuoco visivo e scenico, dall’emozione delicata all’esplosione vulcanica.
Igniferi è un personaggio ancestrale, proveniente da altri tempi, altra cultura. Curiosa, sensibile, ma anche una guerriera pronta per combattere contro le forze oscure.


VERTICAL WAVES PROJECT – DANZA SU PARETE

Uno spettacolo mozzafiato che vede protagoniste due acrobate esibirsi sulla Torre di Castellaro Lagusello. Uno show dove la vita stessa delle interpreti è messa a rischio, ma che nel contempo regala forti emozioni.


CIA AUTOPORTANTE – ACROBATICA SU FILO TESO

dopo aver partecipato con successo alla trasmissione televisiva “Tu Si Que Vales” arriva a Castellaro la Compagnia Autoportante con il suo ultimo show, “Fuori al Naturale” . Lo spettacolo narra una storia d’amore e (dis)equilibrio. I due personaggi si conoscono e si innamorano in una dimensione parallela alla realtà. Una romantica storia fuori da ogni tempo e da ogni luogo che si svolge magicamente su di un filo sospeso in aria.
http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/compagnia-autoportante/


SILVESTRO SENTIERO – POETA ESTEMPORANEO

Silvestro, poeta estemporaneo, lascerà un piccolo pensiero poetico ad ogni visitatore che si fermerà un istante con Lui.


COMPAGNIA UNNICO

Una coppia davvero unica nel suo genere, un cane artista di strada ed il suo padrone ci faranno vivere momenti di rara poesia fatta di acrobazie e gag davvero divertenti.


LORENZO CRIVELLARI – REX

REX è uno spettacolo dai toni onirici. L’atmosfera intima, lascia entrare chi guarda in un ambiente nuovo dove non c’è più confine tra performer e spettatore. Uno spettacolo per tutte le età ed adatto ad un pubblico internazionale, adattabile per spazio ed esigenze tecniche. Uno spettacolo intimo, dove musica dal vivo e manipolazione di oggetti sono linguaggio di un viaggio sensoriale


SIMONE AL ANI – ILLUSIONISMO

vincitore anni fa di “italia’s got talent”, ancora oggi gli spettacoli di Simone Al Ani conquistano ogni tipo di pubblico. Le evoluzioni di cerchi e sfere nelle sue mani sembrano prendere vita.


KIKKOMAN STREET SHOW

Lo spettacolo si chiama “Kikkoman street show”: tratta di un personaggio eccentrico capace di interagire con il pubblico con le sue gag e attraverso le sue tecniche di circo, che variano dalla manipolazione di cappelli infuocati, alle acrobazie con la sua scala d’ equilibrio per finire con un numero mozzafiato di fruste.


COMPAGNIA DUO PAPIE – AROBATICA

Un viaggio alla ricerca di una destinazione e di un mezzo con cui viaggiare, due persone arrivate da due realtà diverse, si incontrano e il viaggio ha inizio ! Destra o sinistra ? Nord o sud, est o ovest ? Avanti tutta !!! Il vento soffi nella direzione giusta !!!


MARCO RAPAROLI – GICOLERIA E MONOCICLO

Uno spettacolo che vede l’artista rapportarsi col pubblico attraverso momenti di grande comicità e grande tecnica nell’uso di oggetti quali monociclo, clavette e molto altro.


ANGELO GALLOCCHIO – HANG PLAYER

dopo diversi anni, torna a trovarci un grande musicista, ormai affermatissimo nel panorama italiano, sarà infatti con noi Angelo Gallocchio, Hang player di fama Internazionale. A Castellaro presenterà il suo ultimo Cd musicale e ci farà ascoltare i suoi magici strumenti.


CHRISTIAN CODENOTTI – ONE MAN SHOW

un grande musicista già protagonista di moltissimi eventi in Italia ed all’estero, un ragazzo capace da solo di darci fortissime emozioni attraverso la sua musica, fatta di cover riarrangiate, che hanno lasciato un segno nella storia della musica.


SALSICCE COSMICHE – MUSIC BAND

Ospiti d’eccezione un gruppo storico del Festival: The Cosmic Sausages.
Coloratissimi e super divertenti, The Cosmic Sausages, o meglio “Le salsicce cosmiche” sembrano venir fuori da un fumetto. Street performers comici e strampalati hanno 25 anni di esperienza tra le strade d’Europa e del pianeta dove hanno arricchito e perfezionato gli stratosferici spettacoli che portano on the road con simpatia contagiosa. Hanno partecipato al primo Castellaro Bukers nel 1995. Stavolta tornano a Castellaro da Londra (la loro base) per trascinare il pubblico in spettacoli davvero surreali.


PROGETTO BABEL – MEDITERRANEO. MEDITERRANEO!

Nelle sue acque azzurre si incrociano da millenni culture, commerci, popoli e…. musiche! Con il Progetto Babel un quintetto speciale ci farà conoscere le melodie che le sue acque hanno trasportato fino a noi, seguendo strade che partono da Grecia, Turchia, Armenia, Iran, Francia e Italia! Rotte che hanno mescolato le sonorità più belle della tradizione araba, europea fino al dolce klezmer dell’est.


ANNA LUPPI – CANTANTE, COMPOSITRICE E FLAUTISTA

Durante la sua attività live ha condiviso il palco, tra gli altri, con: Max Gazzè, Mariella Nava, Roberto Vecchioni, Eduardo De Crescenzo, Massimo Bubola, Ricky Gianco, Tosca, Riccardo Sinigallia, I Ribelli, Vittorio Cosma, Alberto Patrucco, Levante, Perturbazione, Iskra Menarini, Franco Fasano, Carlo Marrale.


SUSANNA RONCALLO

La chitarra per Susanna è legno e poi suono. Solitudine quindi incontro. Racconto, di poche parole. Viaggio lento, costante, vivo.